NEWS notizie e promozioni nel mondo delle piscine Eurotecnica Piscine

ACCESSORI AL 50%? SOLO FINO AL 31/12!


Sceglila subito e risparmia il 50% sugli accessori.
Promo* valida sui seguenti accessori:
Pulitori automatici, Centraline a sale, Centraline di controllo e dosaggio, Lampade UV per sterilizzazione acqua, Idromassaggio, Geyser, Cervicale bassa, Nuoto controcorrente, Coperture invernali

* Promozione valida dal 20-10-2018 al 31-12-2018 e vincolata all’acquisto di una piscina completa. Non cumulabile con altre iniziative già in corso.

 

 

SFIORO CRYSTAL, LE PISCINE IN CRISTALLO


Novità 2016 è il nuovo bordo sfioro Crystal, un’innovativa soluzione di bordo sfioro Cascade realizzata in metacrilato, per tutte le realizzazioni che richiedono una nota di trasparenza e lusso ma con la garanzia di tenuta e resistenza all’invecchiamento. Utilizzato anche per i finestrini degli aerei, il metacrilato è un materiale dalle eccellenti proprietà: del tutto simile al vetro per trasparenza ma più flessibile per abbinarsi sapientemente alle strutture in acciaio di Piscine Castiglione, anch’esse flessibili e adatte ad ogni condizione. Inoltre, a differenza del vetro, il metacrilato non assorbe umidità, può essere saldato e, più leggero, è più facilmente trasportabile. Il bordo sfioro Crystal offre quindi garanzie maggiori e livelli di sicurezza estremamente elevati per un risultato estetico cristallino e certificato.

 

 

Freedom, la libertà di scegliere il rivestimento esterno con bordo a sfioro!


Un modello di bordo sfioro è il sistema a sfioro nascosto, che assicura un ricercato effetto estetico e una vera piacevolezza per gli occhi. Con la soluzione a sfioro nascosto, l’acqua scompare al di sotto della pavimentazione che circonda la piscina, per un risultato di sofisticata eleganza e dalle forme essenziali e pulite. Le finiture di questo bordo possono essere realizzate in materiali come gres, marmo, pietra e legno, e fissate al bordo sfioratore diventando al tempo stesso un tutt’uno con il rivestimento circostante, per un impatto visivo eccellente e di grande prestigio.

 

 

Piscine Castiglione / Myrtha Pools ai giochi olimpici di Rio 2016


La conferenza stampa tenutasi a Milano il 9 giugno 2015 lo conferma: è Piscine Castiglione / Myrtha Pools ad aggiudicarsi la realizzazione delle piscine da competizione per i Giochi Olimpici di Rio 2016.
Oltre all’installazione delle due piscine Myrtha da 50m nell’Estadio Olimpico de Desportos Aquaticos – dove si svolgeranno le gare principali di nuoto e il riscaldamento degli atleti– l’azienda sarà anche responsabile della gestione della parte impiantistica per tutta la durata dell’evento, grazie all’esperienza e al know how maturati nel corso degli anni.
Dodici saranno le piscine firmate Myrtha Pools collegate ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016 –tra cui una 50metri del Centro Aquatico Maria Lenk, destinata alle fasi di riscaldamento del nuoto sincronizzato– e altre quattro sono in fase avanzata di contrattazione.
Dopo l’evento, alcune delle vasche temporanee saranno ricollocate in modo permanente presso altre strutture.

Piscine Castiglione / Myrtha pools diventa inoltre partner di CONI Servizi Spa, la società operativa delle attività del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, per promuovere nuovi centri sportivi e rivalutare le strutture già esistenti in un’ottica di miglioramento e riqualifica del territorio e del tessuto sociale.

 

 

Avete mai pensato alla piscina come bene immobiliare su cui investire?


Non è difficile intuire come il valore della casa, con la piscina, aumenti notevolmente: prima di tutto per la qualità della vita offerta. Ma quanto incide sul valore reale dell'immobile stesso?
Dal confronto con professionisti che operano nel campo immobiliare, si arriva a stimare che, con la piscina, il valore della casa può aumentare all'incirca del 12% - 15%: la percentuale varia se legata anche ad altri elementi, come l'ubicazione dell'immobile stesso e il livello di finiture dell'abitazione. Questo dato dimostra comunque come una spesa che equivale a circa il 6-8% del costo complessivo dell'abitazione, ne accresca il valore in modo più che proporzionale.
Da non sottovalutare inoltre che una casa dotata di piscina migliora la qualità della vita, influendo sulla salute, sul benessere, sul divertimento e sul livello di socializzazione. Tale dato è supportato anche da alcuni segnali oggettivi riscontrabili sfogliando le riviste di settore o gli annunci economici relativi ad immobili: quando sono corredati da fotografie la piscina è sempre ben evidente in primo piano. La piscina è infatti uno fra gli elementi determinanti nella scelta e quindi è un elemento importante su cui insistere nella contrattazione. E questo non solo nell'ambito di una compravendita. Per analogia chi va in vacanza e sceglie la struttura in cui soggiornare di solito preferisce l'albergo, il villaggio o il residence dotato di piscina. Da ciò ne consegue che la scelta di realizzare una piscina diventa un'occasione per far aumentare di valore l'immobile o l'attività che viene esercitata. Da puntualizzare, inoltre, è il fatto che se il valore della casa aumenta non significa, peraltro, che si debbano pagare tasse aggiuntive: soltanto una piscina che supera gli 80 mq di superficie potrebbe far subire una variazione della classificazione catastale, ma non è un elemento sufficiente. Oltre a tale parametro l'abitazione, per essere considerata di lusso, deve presentare almeno altri 4 requisiti secondo quanto previsto dal D.M. 2 agosto 1969, n. 1072.

 

 

Back to top